Registrati ora

Login

Password dimenticata

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link and will create a new password via email.

Add question

Devi fare il login per inserire un progetto.

Login

Registrati ora

Clicca sul bottone qui sotto per registrarti a Partecipa Digitale. Una volta completata la registrazione potrai inserire la tua proposta di progetto !!

Osservatorio

L’osservatorio di Partecipa Digitale è formato da aziende ed altre realtà del territorio che desiderano impegnarsi nel *monitoraggio dei progetti. Per informazioni e adesioni: associazione@opengenova.org

Fanno parte dell’Osservatorio

Netalia:  è un Cloud Service Provider italiano la cui offerta è focalizzata sul cloud pubblico per la media e grande impresa. La sua infrastruttura è dislocata in Italia e opera esclusivamente attraverso il canale, con una rete di Partner e distributori attraverso i quali offre servizi Iaas per l’ottimizzazione e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali. Netalia è nata e ha sede a Genova, dove collabora attivamente con istituzioni, enti di ricerca, istituti scolastici per promuovere la città come sede di innovazione tecnologica. Partecipa al bonus under 30 con 500 euro.

SPX Lab WE DESIGN YOUR NEXT EXPERIENCE è il laboratorio di comunicazione digitale che realizza prodotti, servizi e soluzioni in ambito software, web e di sviluppo, applicando la Metodologia Agile – piccoli gruppi di sviluppo organizzati in modo autonomo che pianificano obiettivi a breve termine – e attendendosi alla grammatica dello User Experience Design. In SPX Lab lavorano ingegneri, designers, creativi, sistemisti e programmatori: le competenze di ogni membro del team sono alla base di un “saper fare condiviso” positivo e concreto sui cui poggiano la creatività e lo sviluppo di tutti i progetti e dei nuovi prodotti. SPX Lab vuole dimostrare ogni giorno come reagire ai cambiamenti assorbendo le novità e costruendo assieme ai suoi clienti quelle esperienze che ancora non sono state immaginate. Partecipa al bonus under 30 con 300 euro.

Gter s.r.l. è uno spin-off dell’Università degli Studi di Genova che opera nel campo del rilievo metrico e tematico, dell’analisi spaziale di dati geografici e della formazione. L’azienda vanta collaborazioni con numerose PA a livello comunale, provinciale e regionale nell’ambito dei Servizi Informativi Territoriali, con enti di protezione del territorio come i Vigili del Fuoco e con molte altre realtà pubbliche e private per l’acquisizione e gestione di dati geografici. Fortemente votata all’open source basa i propri prodotti e servizi su strumenti software a codice a perto e su fonti di dati libere come OpenStreetMap.

ETT S.p.A. è una Industria Digitale e Creativa internazionale con un’ampia gamma di esperienze e competenze in ambito New Media, Smart Government e Ricerca Scientifica. Nata nel 2000, impiega oggi oltre 100 persone distribuite tra la sede principale di Genova e le diverse sedi in Italia, a Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo. In Europa ETT è presente con una filiale nella Tech City di Londra e una nel Tecnopolo Ticino di Lugano. ETT unisce design innovativo, storytelling e tecnologie all’avanguardia per creare esperienze coinvolgenti per i musei, spazi aziendali e pubblici. Nell’ambito dei New Media ha realizzato oltre 400 installazioni multimediali in circa 70 musei e clienti privati, per un totale di oltre 2,5 milioni di visitatori.

Datacast è un’azienda genovese operativa nei settori del broadcast televisivo e del networking, con una spiccata specializzazione nella integrazione dei due mondi. Datacast significa quindi prima di tutto esperienza e competenza consolidate, significa persone, provenienti dalle due realtà con radici profondamente legate ad esse. L’esperienza ventennale in questi campi ci rende quindi il partner ideale non solo per consulenze tecniche approfondite e progetti completi, ma anche per la fornitura di servizi di connettività o di integrazione. Datacast significa però anche innovazione: le attività di R&D e conseguente sviluppo di prodotti all’avanguardia sono seguite con grande cura ed energia, insomma come una vera e propria missione.

Talent Garden Genova è un acceleratore naturale di impresa, uno spazio di co-working di oltre 600 mq, aperto 24/7 a disposizione di startup, professionisti, studenti e freelance,disposti a collaborare e sfidarsi per far crescere il proprio business e innovare attraverso la contaminazione di idee. La struttura che TAG mette a disposizione, rappresenta l’ambiente ideale sia per il lavoro di tutti i giorni che per la realizzazione di eventi ed incontri multidisciplinari. TAG accoglie sviluppatori, programmatori, ingegneri digitali, esperti di marketing, di comunicazione, social network e ancora designer, grafici e specialisti nell’hardware, tutti con un comune denominatore: dimostrare che anche in Italia e in Liguria, la rivoluzione tecnologica è possibile. Partecipa al bonus under 30 con 200 euro.

*monitoraggio dei progetti: seguire i progetti dal momento in cui vengono inseriti sulla pitttaforma cercando di capire, anche attraverso commenti al progetto, se quest'ultimo può essere supportabile in qualche modo anche con contributo economico